Creme per bisogni specifici

Creme Arnica, Hamamelis, Artiglio del Diavolo, Calendula

Come coadiuvante cosmetico nel trattamento di irritazioni cutanee di vario genere, fastidi dovuti all’età o a eventi accidentali, proponiamo 4 creme specifiche ad alto contenuto di attivi naturali.

Arnica – Hamamelis – Artiglio del Diavolo – Calendula

75 ml

L’Arnica Montana è nota per i benefici effetti sulla circolazione sanguigna, in virtù di tali proprietà viene  da secoli utilizzata in preparati per uso esterno in caso di slogature o contusioni.

La formulazione della pomata all’Arnica è arricchita dall’aggiunta di Oli Essenziali stimolanti ed Estratti Vegetali addolcenti quali Rosmarino, Canfora, Salvia e Camomilla.
Non utilizzare in prossimità degli occhi, della bocca, dei genitali o in presenza di escoriazioni; proteggere la parte con garza o bendaggio idoneo.

L’ Hamamelis Virginiana (detta anche Nocciolo delle Streghe) è un arbusto o alberello molto simile al Nocciolo, dalle note decongestionanti e vaso protettrici. Per prevenire ed attenuare i rossori e i pruriti anche nelle zone più sensibili, come ad esempio quella perianale, abbiamo assocciato l’ Hamamelis a Cipresso, Malaleuca, Bergamotto, Ippocastano ed altri estratti vegetali benefici per ‘epidermite.

La presenza nella formula dell’Alfa-Bisabololo (principio attivo lenitivo della Camomilla) e dell’Amido di Riso conferisce alla crema un tatto vellutante e un effetto particolarmente addolcente.

L’Artiglio del Diavolo deve la propria rinomanza ai principi attivi che contiene, utili per contrastare artrite, reumatismi e svariate forme dermatologiche.
Per esaltarne le naturali proprietà viene associato in questa crema erboristica di facile assorbimento anche a Capsico, Rosmarino, Lavanda, e Alfa-Bisabololo, principio attivo della Camomilla.
Stendere una noce del preparato sulla zona da trattare, quindi massaggiare fino ad assorbimento. Una gradevole sensazione di calore eventualmente accompagnata da lieve rossore é un effetto caratteristico del prodotto.

La Calendula Officinalis è una pianta erbacea sempre in fiore presente nei campi e nei giardini.
Utilizzata nella medicina popolare sia per uso interno che uso esterno, la Calendula viene impiegata in presenza di rossori e irritazioni cutanee in virtù delle proprietà addolcenti, idratanti e decongestionanti riconosciute a foglie e sommità fiorite di questa pianta officinale.
La Pomata alla Calendula contiene anche l’Iperico, l’Aloe e OE di Camomilla per gli arrossamenti, Limone, Melaleuca e Propoli addolcire con effetto igienizzante ed infine Burro di Cacao, Cera d’Api e Karité per stimolare la naturale azione riparatrice dei tessuti.